The Woodmans

I Woodmans sono i famigliari di Francesca Woodman. Di lei si è già parlato in questo blog, ora nel catalogo di Sky Arte segnalo il film che il regista C. Scott Willis ha dedicato alla vicenda artistica ed umana di Francesca e della sua famiglia. Si tratta di un lungometraggio (83 min.) godibilissimo in cui i genitori, il fratello e gli amici ne raccontano la storia. Molti i filmati originali sul suo modo di fotografare, le fotografie, le letture delle pagine del suo diario.

Il film è doppiato in italiano e può essere visto dagli abbonati Sky anche su apparati mobili attraverso l’applicazione Sky Go.

Qui il link alla pagina Sky di presentazione del film.

Qui un breve trailer.

Buona visione

Annunci

2 pensieri su “The Woodmans

  1. un trampolino nella fotografia moderna… come sapeva reinventarsi, e farsi angelo. bel riporto Franco, questo trailer promette bene… dopo tanti anni sembra non esserci dolore nelle voci dei genitori, ma voglia di raccontare con entusiasmo un certo entusiasmo.

    • Quel “certo entusiasmo” dei famigliari è ciò che mi ha colpito di più. Il loro è un dialogo aperto con la figlia, una scelta di immutato interesse per la vita.
      Bellissimo il passaggio in cui il padre confessa, con grande umiltà ed amore, una sorta di invidia per il talento ed il successo della figlia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...