la poesia di Izis

In mostra a Firenze 120 stampe originali di Izis Bidermanas, un fotografo che non ha nulla da invidiare agli autori più blasonati.
Qui alcune fotografie, e qui un video.

izis

izis2
Immersi in un oceano di concettualità troppo spesso fredda e di basso profilo,  non può che far bene allo spirito voltarsi indietro e riscoprire qualcosa di autentico, palpitante:   punte di poesia pura.

Buona visione.

Giuseppe Pagano

Annunci

4 pensieri su “la poesia di Izis

  1. Giuseppe, anche se commento poco seguo sempre questo forum, lo trovo molto interessante ed educativo. Recentemente ho acquistato un testo proposto ‘ La scuola di Dusseldorf ‘ davvero molto interessante. Esprimo un mio pensiero in merito, troverei molto utile intraprendere una discussione crica i testi proposti. Un ‘accompagnarci’ a comprendere le opere proposte siano esse libri mostre o fotografie.
    Penso che non tutti abbiano la capacità di metabolizzare le linee guida dei vari autori e un aiuto da parte di chi di fotografia ha visioni

    molto più ampie sarebbe molto utile.
    Trovo a volte scatti che normalmente verrebbero saltati a piè pari e in questi testi vengono esposte come oprere di assoluto valore.
    da parte mia sicuramente una mancanza di cultura di base. Ecco che qui il vostro aiuto diventa a mio parere ‘imperativo’.
    Un saluto.
    Stefano Morbelli

  2. Quando segnaliamo un libro è perchè… l’abbiamo letto, e in linea di massima cerchiamo di illustarne sempre il nocciolo, come pure di misurarne la difficoltà, onde evitare acquisti… poco centrati.
    Non sempre riusciamo a vedere le mostre, però ci permettiamo di evidenziare quelle che comunque potrebbero essere interessanti.

    Se poi da tutto questo scaturisce qualche considerazione un po’ più articolata e interessante, tanto meglio, ma ovviamente si fa quello che si può, e il tempo è tiranno. 🙂

    Se tu riuscissi a vedere questa mostra saremmo lieti di accogliere qui in coda qualche impressione di prima mano, di qualunque genere.
    Grazie ancora, ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...